ABOUT



Ciao! Mi chiamo Federica, ma da quando avevo sei anni sono per tutti Chicca! Sono una "home addicted". I miei occhi amano perdersi in tutti i dettagli, i colori, i materiali che caratterizzano un ambiente. Lo fanno sempre, da sempre...anche quando guardare altrove è inappropriato, insolente, ineducato. Più i miei occhi viaggiano, più la mia testa disegna immagini, progetta, immagazzina idee. 
Il compito di arredare una casa in campagna ereditata dai miei nonni è un compito gravoso quanto entusiasmante, specialmente se ci sono tanti mobili appartenuti a 4-5 generazioni che non aspettano altro che avere nuova vita. Ho iniziato a recuperare cassettiere, sedie, comodini sviluppando una nuova dipendenza: il riciclo creativo. La mia è un’ossessione. Durante l’attesa delle file ristrutturo da cima a fondo uffici, banche, negozi, studi; tappezzo le pareti di carte da parati, rinnovo l’arredo, sostituisco i pavimenti e completo il tutto con tessuti colorati…naturalmente solo con il pensiero….!
Ho una fissa per gli oggetti handmade e quelli che hanno una storia perché rendono uno spazio abitativo originale ed emozionante. Amo i materiali naturali, in particolare il legno, che, con le sue venature riscalda e da vita.
Chiccacasa nasce dal desiderio di condividere con voi idee, ispirazioni ed ambienti e di coinvolgervi nelle mie giornate tra rulli, vernici e carta vetrata. 
Il mio sogno? Fare delle mie passioni un mestiere. E su questo ci sto lavorando!






1 commento:

  1. Complimenti Chicca sei forte. Peccato non possa esprimere il tuo grande potenziale creativo realizzativo su una piazza ben più ricettiva.

    RispondiElimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari