domenica 23 luglio 2017

Uno scaffale alle spalle del divano

In un posto molto vintage, ho trovato uno scaffale di cui mi sono innamorata. Ho iniziato a sfogliare le pagine di Pinterest cercando ispirazione per dargli una degna collocazione nella Casetta.

C'è un'idea che mi affascina più di tutte le altre: un sistema di librerie allineate sulla parete dietro il divano. 

La libreria è un elemento d'arredo davvero interessante. Così semplice, ma così dinamico. 

Una semplice scaffalatura bianca può assumere mille diverse sfaccettature, a seconda di come la si riempie. Il vero carattere, infatti, è affidato al contenuto. Libri disposti disordinatamente per un mood bohemien, piante rampicanti e cactus per un tocco di jungle o quadri ed articoli retrò per un look vintage.

Allo stesso tempo, è un'ottima alleata dell'ordine e dell'organizzazione. Tenere tutto a vista non solo rende la stanza vissuta e, quindi, più accogliente, ma permette anche di trovare vantaggio a livello pratico (trovare quello che ti serve è molto più semplice!)

In un soggiorno in cui il divano non è appoggiato alla parete, è possibile sfruttare lo spazio retrostante con una scaffalatura a tutta altezza oppure che occupi solo mezza parete, così da lasciare spazio ad una mini-galleria d'arte nella parte superiore del muro.

Trovo che questa soluzione sia perfetta per tutti gli stili e le esigenze, ma che, allo stesso tempo, lasci un'immensa libertà di esprimere la propria personalità, la quale inevitabilmente si riversa nell'intera stanza, rendendola unica.

Non faccio altro che immaginare una disposizione simile per il salone al piano di sopra della Casetta, ancora tutto da arredare. Sarà la sede di una zona tv e del mio studio. Una libreria non mancherà, e chissà se si troverà proprio dietro al divano!

Io la trovo una soluzione sofisticata e brillante. Ho raccolto le immagini che più mi hanno ispirata qui.









E tu, cosa ne pensi di questa idea d'arredo?


Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari