lunedì 17 aprile 2017

Materiali e colori: il mio compromesso

Lentamente, la casetta si trasforma e diventa più coerente, più funzionale.

Ci vuole tempo, per capire dove è meglio collocare ogni oggetto, come organizzare le cose. Vivendola, è proprio la casa a suggerirmi i miglioramenti da apportare.
L'appendiabiti ad esempio. Ne avevo bisogno, ma non avevo ancora deciso che tipo scegliere e dove collocarlo. Ancora una volta, la cantina delle meraviglie è venuta in mio soccorso: un meraviglioso gancio vintage, su un supporto di legno.
L'ho posizionato alla stessa altezza dell'armadietto che contiene il quadro elettrico ed ho aggiunto dei ritagli botanici per dare personalità a questo nuovo angolino.
La palette è finalmente ben definita. 

Sono davvero convinta delle mie scelte cromatiche Ho scelto delle tinte neutre come il grigio ed il beige. Sono colori che amo da sempre, quelli di cui non mi stanco mai, quelli che mi colpiscono di più sulle riviste. 
Ho trovato un giusto compromesso: la base bianca è riscaldata dai tanti elementi in legno (che temo stiano per aumentare di numero!). Le nuances tenui mantengono un'atmosfera soft e natural.
Tessili ed home decòr sono la vera anima della casetta. Mi rappresentano, perché sono il mio lavoro e la mia passione. 
Ora che il mood è ben definito, arriveranno diverse novità (tutte rigorosamente dal sapore vintage).


 















Come ho fatto a trovare (finalmente) il giusto mood per questo ambiente? Te lo spiego nel prossimo post!

4 commenti:

  1. Io la adoro questa casetta! Chissà se un giorno ci ritroveremo a bere caffè e caffè d'orzo insieme ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rocchettiepois!! Lo spero tanto!❤❤ sono tanto felice che ti piaccia!!

      Elimina
  2. Bell'arredamento davvero, molto d'effetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorella e benvenuta su ChiccaCasa! Sono felice che la casetta ti piaccia! Soprattutto perché gran parte dei complementi d'arredo appartenevano ai miei nonni e sono pezzetti del mio cuore. Quindi il complimento vale doppio. Grazie!

      Elimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari