Piante aromatiche: come organizzarle

Primavera è: profumi, colori, luci e bellezza.
Amo percepire a pieno ogni stagione, inserendo anche indoor degli elementi caratteristici. 

C'è una corrispondenza tra le erbe aromatiche e gli aspetti principali della primavera.
Io non ho ancora trovato il coraggio di acquistare (di nuovo) dei vasetti di erbette da tenere in cucina, perchè il mio pollice verde ha fallito già diverse volte in quest'ambito.
Non compro mai le vaschette dei rametti freschi, perché la maggior parte delle volte non le finisco e mi dispiace che il 70% del contenuto vada a finire nella pattumiera. Preferisco usare gli aromi secchi.



La soluzione più adatta però, è certamente quella dei vasetti perchè garantiscono la freschezza e la pulizia dei prodotti, limitano gli sprechi e soprattutto.. sono profumati e decorativi!

Ci sono svariati modi creativi per organizzare le erbe aromatiche in cucina. 

SOLUZIONE 1: CASSETTA DI LEGNO
Puoi acquistarla, farla realizzare da un bricoleur o riciclare una cassetta per il vino. Il risultato è ordinato e dal sapore rustico.


via

SOLUZIONE 2: LA CREDENZA 
Se ci sai fare con le piante puoi realizzare un vero e proprio giardino di spezie sfruttando i ripiani di una credenza. Puoi regalare alle amiche i rametti che non utilizzi confezionandoli con carta di giornale o carta paglia (quella per i fritti).




SOLUZIONE 3: CENTROTAVOLA
Come base puoi usare un vassoio oppure un grande sottovaso che dipingerai del colore che più si abbina alla tua cucina.



SOLUZIONE 4: RAMETTI SOSPESI
La quarta ed ultima soluzione è pensata per chi non se la sente di occuparsi delle piantine e preferisce i rametti. 
Puoi usare una vecchia ruota di bicicletta, un telaio da ricamo o qualsiasi altro sostegno circolare. Usa delle pinze da bucato o dello spago per far fluttuare le tue erbe aromatiche.



Hai mai provato altre soluzioni per esporre le spezie in cucina? 

Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

INSTAGRAM

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.